Menu
0

Home » Prodotti » Raccordi in Acciaio

Prodotti

 

Raccordi in Acciaio

I raccordi a pressare su tubi spiralati sono realizzati  in acciaio al carbonio (11SMnPb37) controllato e certificato con varie inclinazioni ( diritto 30° 45° 90° 120°) e da barre esagonali o tonde  trafilate. Al termine della tornitura i raccordi in acciaio subiscono un trattamento di zincatura iridescente trivalente  con sigillante resistente alla nebbia salina. I settori in cui i raccordi in ferro vengono comunemente utilizzati sono: Agricolo, Manifatturiero, Movimento terra, trivellazione, raccolta rifiuti, stampaggio, minerario, forestale, petrolifero, ferroviario, navale, edilizio, compattatori, industriale.

RACCORDI JIC CONICI 37° – SAE J514

Conosciuti come raccordi jic garantiscono la tenuta mediante accoppiamento metallo-metallo con un angolo di svaso di 37° senza deformazione del singolo componente. Le filettature sono rettilinee UNF.

BSPT (British standard Pipe Tapered)

La tenuta  del raccordo è garantita attraverso l’interfaccia di filettatura, dal momento che la tenuta è garantita proprio dalla deformazione dei filetti  è raccomandato l’uso di materiale di tenuta.

NPT

La differenza nella connessione conica, rispetto al raccordo BSPT, è l’angolo della filettatura che è di 55°.

BSP

Note come connessioni BSP ( British Standard Pipe) o come filettatura “whitworth possono avere filettatura parallela (BSPP) o conica (BSPT). La tenuta è garantita da superfici angolari di metallo con o senza o-ring con un angolo di 60° per entrambi gli stampi.

METRICI

Noti come raccordi DIN o raccordi metrici, garantiscono la tenuta grazie a superfici di tenuta angolate (metallo su metallo) o alla combinazione di metallo su metallo con guarnizione o-ring. Gli angoli della superficie di tenuta sono a 24° con o senza guarnizione.

ORFS